Danza del Ventre

Danza del ventre

Una danza antica dal fascino sempre vivo, per tonificare il corpo e divertirsi.

La danza del ventre contribuisce a mantenere il corpo femminile nella sua flessibilità e tonicità. L’attività di questa antichissima danza rende tonico tutto il corpo.

L’azione benefica coinvolge anche la mente: aiuta ad essere più sicure di sé e armoniose nei movimenti, con una postura perfetta. 

In Elios imparerai la tecnica in un contesto calmo e dinamico, scioglierai le tensioni e ti divertirai danzando.

Cosa serve?

Cosa serve per fare danza del ventre? Tanta concentrazione e voglia di divertirsi. Faremo insieme il tuo percorso. Ecco cosa serve per iniziare:
icona di una matita

Iscrizione

icona di un completo sportivo

Vestiti comodi

icona di un tappetino

Fascia con monetine

Professionisti

Scopri i nostri istruttori e professionisti che ti seguiranno alla scoperta di questa disciplina.

Claudia Dal Prato

INSEGNANTE DANZA DEL VENTRE

Formata dai migliori maestri italiani e internazionali, Claudia insegna danza orientale, conosciuta anche come danza del ventre.

Il corso è attivo a:

Ecco dove puoi trovare il nostro corso. Per qualsiasi informazione, chiamaci o contattaci: ti sapremo dare tutto il supporto di cui hai bisogno.

Scopri gli orari

Domande frequenti

I benefici sono molteplici, da quelli fisici a quelli psicologici: si impara divertendosi ad accettare e valorizzare il proprio corpo, senza timori, acquistando sicurezza di sé.
É una danza adatta a tutti i fisici, dai più snelli ai più morbidi. Non è assolutamente vero che serve la “pancia” per danzare, è sufficiente la passione.
Sì, tonifica e modella il corpo. Ha anche molti benefici perché si lavora con tutto il corpo non solo con il bacino; inoltre, con il movimento, si “massaggiano” molte zone spesso non utilizzate.
Dipende dalla passione e dal tempo che ci si dedica, ma già dal primo anno di corso si impareranno a eseguire brevi coreografie.
Non ci sono limiti di età, l’importante è essere in grado di muoversi.