Meditazione

Meditazione

Impara la meditazione secondo l’antica disciplina dello yoga.

Ti accompagneremo alla scoperta di te, per unire armoniosamente corpo, mente e cuore. Imparerai a scoprire la meditazione e quali sono i suoi grandi benefici. Imparerai a respirare, a controllare la tua mente e a sentire l’energia universale.

Il corso di meditazione è aperto a tutti i praticanti di yoga, così come anche a coloro che vogliono intraprendere un nuovo cammino. Con noi imparerai il respiro yogico, la seduta meditativa e l’osservazione dei tuoi pensieri.

Cosa serve?

Non hai mai fatto meditazione? Niente paura e benvenuto. Faremo insieme il tuo percorso. Ecco cosa serve per iniziare:

Iscrizione

Vestiti comodi

Professionisti

Scopri i nostri istruttori e professionisti che ti seguiranno alla scoperta di questa disciplina.

Laura Orlandi

YOGA THERAPY E MEDITAZIONE

Diplomata FIY e riconosciuta dal Ministero Yoga Indiano, specializzata in yoga wellness e tecniche antistress, è coordinatrice regionale per il Veneto della FIY e di Assoyoga.

Il corso è attivo a:

Ecco dove puoi trovare il nostro corso. Per qualsiasi informazione, chiamaci o contattaci: ti sapremo dare tutto il supporto di cui hai bisogno.

Scopri gli orari

Domande frequenti

La meditazione è uno stato mentale che ci aiuta ad affrontare la vita nel presente con gioia e calma. E’ quello stato mentale che ci porta a fermare i tanti rumori della mente.
Chi pratica yoga è facilitato nell’affrontare le tecniche meditative, perché conosce il proprio corpo, il respiro e l’immobilità. Sa come muoversi senza bloccare l’energia che circola al suo interno.
Ricordiamo che la meditazione non si pratica, ma è una condizione che si raggiunge. E’ un viaggio che prevede un percorso.
Si possono trovare pratiche meditative nelle religioni (la recitazione del rosario per esempio), ma non sono legate ad esse. Anche un ateo o agnostico può raggiungere lo stato meditativo.
Come per qualsiasi percorso che prevede l’uso di tecniche, l’importante è la costanza e il distacco dal risultato.
E’ una trasformazione che avviene al nostro interno, che ci permette di arrivare ad una accettazione della vita in maniera serena e rilassata.