Tai Chi

Tai Chi

Il nostro corso è focalizzato sul metodo tradizionale del Tai Chi, con i suoi movimenti lenti e profondi.

Le lezioni sono tenute dal maestro Michele Dal Bo che ti farà conoscere le forme del Tai Chi sia a livello base che a livello avanzato. Obiettivo del corso è l’apprendimento della tecnica e il raggiungimento di un elevato benessere psicofisico.

Gli incontri si focalizzano sul riscaldamento dei canali energetici, l’esecuzione della forma 108 tradizionale stile Yang e lo studio delle forme. Inoltre vi è un particolare lavoro sulla meditazione Chang, equivalente alla meditazione zen.

Cosa serve?

Non hai mai fatto Tai Chi? Niente paura. Faremo insieme il tuo percorso. Ecco cosa serve per iniziare:
icona di una matita

Iscrizione

icona di un completo sportivo

Vestiti comodi

icona di un tappetino

Tappetino

Professionisti

Scopri i nostri istruttori e professionisti che ti seguiranno alla scoperta di questa disciplina.

Michele Dal Bo

PSICOLOGO - TAI CHI

Psicologo Psicoterapeuta e analista comportamentale. Pratica e insegna Kung Fu tradizionale e T’ai Chi Ch’uan. Si occupa anche di mental trainer in ambito sportivo.

Il corso è attivo a:

Ecco dove puoi trovare il nostro corso. Per qualsiasi informazione, chiamaci o contattaci: ti sapremo dare tutto il supporto di cui hai bisogno.

Scopri gli orari

Domande frequenti

Il Tai Chi è una arte marziale cinese. Si parte dalla consapevolezza del proprio corpo e della sua postura, ci si inizia a muovere nello spazio con lentezze creando un ambiente di lavoro energetico e interiore. Il Tai Chi è utile per imparare a rapportarsi con gli altri, con esercizi a coppie per imparare a governare le forza degli avversari in caso di contrasto.
Il Tai Chi fa bene a tutto il corpo per i suoi movimenti lenti, per la ginnastica di riscaldamento che coinvolge tutti i meridiani energetici e per la profonda connessione tra i tre tesori cinesi: corpo, mente e spirito.
Come arte marziale è adatto per imparare a gestire le situazioni rischiose e per padroneggiare tecniche antiche di controllo dell’avversario andando a assorbire, deflettere e guidare i possibili attacchi.
Il Tai Chi è consigliato per riequilibrare gli scompensi energetici, per migliorare il controllo del corpo e delle emozioni, per prevenire malattie cardiovascolari, problemi alle ossa come l’artrosi. É anche consigliato per un potenziamento generale delle gambe e del corpo.