Yoga

Yoga

Lo Yoga è una disciplina antica, affascinante, con il potere di migliorare il tuo corpo, la tua mente e la tua vita.

Nei nostri corsi imparerai a respirare, ad ascoltare i tuoi ritmi interni, a muovere il tuo corpo armoniosamente nello spazio e nel tempo.

Imparerai a controllare il rumore nella tua mente e a riconoscere l’energia universale. I nostri insegnanti sono esperti e preparati. Ti accompagneranno nella meditazione e nella corretta esecuzione delle asana, ovvero le posizioni dello yoga.

Cosa serve?

Non hai mai fatto yoga? Niente paura e benvenuto. Faremo insieme il tuo percorso. Ecco cosa serve per iniziare:
icona di una matita

Iscrizione

icona di un completo sportivo

Vestiti comodi

icona di un tappetino

Professionisti

Scopri i nostri istruttori e professionisti che ti seguiranno alla scoperta di questa disciplina.

Annalisa Bergamasco

INSEGNANTE YOGA

Insegnante di Yoga con preparazione alla scuola di formazione ISFIY. Da allieva a istruttrice, il suo Yoga si concentra sul benessere mentale e sulla liberazione della mente dallo stress giornaliero.

Francesco Motton

YOGA THERAPY E FISIOTERAPIA

Laureato in Fisioterapia nel 2008. La passione per lo yoga lo ha spinto ad approfondirne le potenzialità in campo terapeutico. Insegna yoga dal 2015 e yoga therapy dal 2019. Diplomato FIY.

Emanuela Agostini

YOGA

Ingegnere, si avvicina al mondo dello Yoga nel 2015 senza più abbandonarlo e con curiosità lo inizia ad approfondire sempre più. Iscritta al corso di formazione per insegnanti della Federazione Italiana Yoga.

Giulia Bagnoli

YOGA, YOGA KIDS E PRE/POST PARTO

Insegnante di Yoga diplomata FIY e riconosciuto dal Ministero Indiano, ha un Master in “Educatrice Yoga per la scuola” ed è specializzata in yoga pre e post natale.

Laura Orlandi

YOGA THERAPY E MEDITAZIONE

Diplomata FIY e riconosciuta dal Ministero Yoga Indiano, specializzata in yoga wellness e tecniche antistress, è coordinatrice regionale per il Veneto della FIY e di Assoyoga.

Il corso è attivo a:

Ecco dove puoi trovare il nostro corso. Per qualsiasi informazione, chiamaci o contattaci: ti sapremo dare tutto il supporto di cui hai bisogno.

Scopri gli orari

Domande frequenti

Non ci sono limiti per praticare questa pratica. Lo yoga, attraverso gli asana (posizioni), aiuta a migliorare la flessibilità del nostro corpo.
Lo yoga è un cammino di crescita, con impegno e costanza si può progredire molto nella pratica. L’importante è cominciare.
Si, l’importante è comunicare all’insegnate i propri dolori o lesioni, in modo che possa adattare la lezione allo stato di salute del corpo.
Un abbigliamento comodo e un tappetino. La pratica di asana viene fatta senza scarpe e preferibilmente senza calzini. L’attrezzatura necessaria alla pratica viene fornita dalla palestra.
Si, è preferibile praticare yoga a stomaco vuoto.
Si suggeriscono almeno 2 lezioni collettive in sala, in abbinamento a una pratica quotidiana personale consigliata ad hoc dall’insegnante.