Giulia Oliosi

PSICOLOGA

Il mio approccio pone al centro le relazioni, quale perno fondamentale della nostra vita, utili nella comprensione del malessere che la persona porta.

Le relazioni, in primis quelle familiari, possono essere validi aiuti per comprendere le difficoltà e importanti risorse per alleviarle.

Incontro le persone in quella che per me è la stanza delle parole e delle emozioni, un luogo intimo, riservato, accogliente e non giudicante. Uno spazio in cui poter raccontare e potersi raccontare, ognuno rispettando il proprio tempo. Perché i problemi, le difficoltà, le rabbie, le delusioni, le preoccupazioni, le ferite e le fatiche non sempre sono facili da dire e condividere. Perché mettere in parola vuol dire rendere un po’ più reale ciò che preoccupa e tormenta, ma è anche la strada maestra per poterlo rendere gestibile, tollerabile e affrontabile.

Le tappe della mia formazione sono:

  • Laurea magistrale in Psicologia Clinica presso l’Università degli studi di Padova
  • Abilitazione alla professione di psicologa
  • Master in Dipendenze Patologiche presso Spazio Iris a Milano

Attualmente sto concludendo il mio percorso di specializzazione in Psicoterapia ad orientamento sistemico familiare-individuale presso la Scuola Mara Selvini Palazzoli di Brescia.

 

 

Di cosa mi occupo

Sono una psicologa e mi occupo di sostegno psicologico ad individui, coppie e famiglie, che incontrano difficoltà legate a stati ansiosi, momenti di vita stressanti, problematiche relazionali, fatiche nell’area dell’autostima e del benessere psicologico, cambiamenti importanti o dolorosi, momenti di crisi.

Mi occupo anche di corsi di formazione e di progetti all’interno delle scuole rivolti a bambini, ragazzi, genitori e personale scolastico.

Vuoi prenotare una seduta individuale?