Nicola Francesconi

INSEGNANTE YOGA

Sono insegnante di Yoga, iscritto alla scuola di formazione ISFIY

Attraverso la formazione accademica in scienze motorie ci è stato sempre insegnato quanto il benessere psichico e mentale di una qualsiasi persona giovi sul suo stato fisico.

Le esperienze affrontate con i maestri di questa scuola mi hanno portato all’assoluta certezza di questa nozione accademica. Perciò ho voluto andare oltre allo status di coach o istruttore in palestra e apprendere di più dalla via yogica, la nostra entità deve essere accontentata anche nelle esigenze più sottili ed interne che vanno ben oltre ossa e muscoli.

Di cosa mi occupo

Ambito Fitness e pratica Yogica: aspetti della stessa forma del corpo che possono intrecciarsi e supportarsi reciprocamente per armonizzare sia stato fisico che mentale.

Il mio obbiettivo è trasmettere, attraverso la pratica Yogica, un percorso che ci consenta di scoprire il nostro corpo e capirne le funzionalità. Dedicheremo del tempo solo a noi stessi: concedendo una carezza al nostro corpo e allo stesso tempo spronandolo al massimo delle sue capacità.

Lo scopo non è quello di raggiungere un obbiettivo prestabilito ma quello di migliorarsi giorno per giorno e di trovare quell’1% in più che ieri non avevamo.

Faremo in modo di sciogliere le tensioni della giornata, di dimenticare di quanto sia turbolenta la nostra quotidianità e di coltivare insieme quelle radici forti e salde per affrontare meglio, anche solo poco alla volta, la nostra vita terrena.

Vuoi prenotare una seduta individuale?