foto serena

Serena Caramori

OPERATRICE SHIATSU

La mia disciplina si concentra su ciò che può migliorare il tuo benessere in modo naturale.

Da grande appassionata di discipline orientali, nel 2012 mi sono iscritta alla scuola di Operatore Shiatsu. Oggi sono operatrice professionista di questa disciplina, che spesso unisco ad altre tecniche quali riflessologia facciale vietnamita, la “Tui Na” cinese e molte altre.

Lavoro come operatrice shiatsu nella sede Elios di Valeggio.

Le mie certificazioni:

  • Corso di operatore Shiatsu;
  • Laurea triennale presso IRTE Istituto Ricerca e Terapie Energetiche Milano.

Di cosa mi occupo

Ecco come opero durante una seduta

Il colloquio iniziale mi serve per spiegarti come funziona lo shiatsu e per capire quali sono i punti del tuo corpo su cui è necessario lavorare. Poi procedo con un massaggio che può essere su un lettino o sul tatami, a seconda delle esigenze.

Inizia una prima fase di respirazione e concentrazione, nella quale posiziono le mani sul tuo corpo e faccio delle piccole pressioni palmari in corrispondenza dei meridiani e canali energetici. Non sarà necessario spogliarsi. L’obiettivo di questa procedura è riportare il corpo in una situazione di equilibrio energetico.

Opero anche nell’ambito della riflessologia facciale, un metodo del professore vietnamita Bui Cuchao: lavorando su punti del viso con specifici massaggi, riusciamo ad abbassare il dolore e migliorare il benessere generale.

Vuoi prenotare una seduta individuale?