Osteopatia

Osteopatia

Un approccio olistico per trovare il tuo benessere con l'osteopatia.

Gli osteopati di Elios usano un approccio olistico, perchè tutte le parti del corpo sono interconnesse tra loro. Il tutto è controllato da un complesso sistema di autoregolazione e autoguarigione.

Quando la normale adattabilità del tuo corpo è interrotta, risulta una disfunzione e noi ti aiutiamo a risolverla, stimolando proprio i meccanismi di autoregolazione del corpo.

I nostri trattamenti ti aiutano per tutte le disfunzioni muscolo-scheletriche, miofasciali, craniali e viscerali.

Professionisti

Scopri i nostri istruttori e professionisti che ti seguiranno alla scoperta di questa disciplina.

Andrea Scattolini

OSTEOPATA

Dopo essersi diplomato nel 2008 presso l’EIOM – European Institute for Osteopathic Medicine- si è specializzato nella manipolazione delle lombalgie e delle disfunzioni dell’alvo.

Il servizio è attivo a:

Ecco dove puoi trovarci. Per qualsiasi informazione, chiamaci o contattaci: ti sapremo dare tutto il supporto di cui hai bisogno.

Domande frequenti

Nell’eliminare o alleviare i disturbi come, cefalee, dolori ATM, acufeni, vertigini, dolori alla colonna vertebrale, blocchi alle coste e al diaframma toracico, dolori alle articolazioni, stipsi, reflusso, dolori mestruali, dolori coccigei, problematiche di vario tipo post gravidanza, insonnia o sonno disturbato, etc.
Inizialmente attraverso una valutazione osteopatia accurata. Dopo di ché vengono programmati trattamenti personalizzati alle esigenze di ogni paziente, attraverso l’utilizzo di variegate tecniche manipolative.
Significa usare tutte le tecniche osteopatiche conosciute al fine di trattare il paziente. Non necessariamente “manipolare” significa far “scrocchiare”.
No, se vengono effettuate correttamente e dopo aver fatto un attenta valutazione del paziente.
L’approccio osteopatico è olistico, cioè tratta il corpo nella sua interezza, stimolandone i processi naturali di autoguarigione.
Certamente, e molto spesso i benefici si ottengono in modo molto più rapido rispetto agli adulti.