Yoga Terapia

Yoga Terapia

Una pratica yoga dinamica per chi cerca un allenamento particolarmente attivo.

La terapia yoga è un campo crescente della medicina alternativa che utilizza le pratiche dello yoga per promuovere il benessere fisico, mentale ed emotivo.

Queste pratiche aiutano a calmare il sistema nervoso, a rilasciare la tensione nei muscoli tesi e a calmare la mente.

Oltre a migliorare direttamente la salute fisica e a ridurre i livelli di stress, lo yoga aiuta anche a coltivare una maggiore consapevolezza del proprio corpo e delle proprie emozioni, ritrovando pace ed equilibrio interiori.

Professionisti

Scopri i nostri istruttori e professionisti che ti seguiranno alla scoperta di questa disciplina.

Francesco Motton

YOGA THERAPY E FISIOTERAPIA

Laureato in fisioterapia nel 2008. Specializzato in Manipolazione Fasciale (metodo Stecco) per le disfunzioni muscolo-scheletriche e viscerali, di cui è docente internazionale dal 2017. Insegna Yoga dal 2015 e Yoga Therapy dal 2019. Diplomato FIY

Laura Orlandi

YOGA THERAPY E MEDITAZIONE

Diplomata FIY e riconosciuta dal Ministero Yoga Indiano, specializzata in yoga wellness e tecniche antistress, è coordinatrice regionale per il Veneto della FIY e di Assoyoga.

Il servizio è attivo a:

Ecco dove puoi trovarci. Per qualsiasi informazione, chiamaci o contattaci: ti sapremo dare tutto il supporto di cui hai bisogno.

Domande frequenti

Lo Yoga Therapy è un percorso individuale (o di gruppo) che adatta la pratica dello yoga alle esigenze mediche o di salute di ogni singolo individuo.
Riduzione e controllo dello stress, aumento della capacità fisica e cardio-polmonare, aumento dell’elasticità articolare e muscolare, riduzione del peso corporeo e delle conseguenti problematiche metaboliche, miglioramento dell’umore e maggior consapevolezza di sé, miglioramento del sonno e della concentrazione.
Tutti i sintomi legati alla sedentarietà, allo stress e a uno stile di vita troppo intenso o sregolato. La pratica dello yoga aiuta sensibilmente con tutte le problematiche muscoloscheletriche, di ansia, dolore persistente e cronico.
Partendo dal presupposto che la salute è una responsabilità personale, lo scopo dello Yoga Therapy è insegnare un metodo di approccio al dolore, alla limitazione fisica e allo stress. Con l’insegnante si imposta un percorso con pratiche “ad hoc” che poi l’allievo svolgerà autonomamente a casa tutti i giorni.
Lo Yoga Therapy è un percorso individuale insegnante-allievo che tiene conto di tutte le esigenze e problematiche del singolo. Lo scopo è migliorare una condizione di disagio/dolore in modo da permettere all’allievo di prendersi cura di sé stesso e prepararsi alla pratica di gruppo.
L’allievo segue le indicazioni dell’insegnante e impara a praticare uno yoga adattato alle sue esigenze. Alla base di un buon recupero c’è la pratica personale quotidiana di asana (posizioni), pranayama (esercizi di respirazione) e meditazione.