Psicologia

Psicologia

In Elios puoi trovare uno psicologo pronto ad aiutarti e assisterti.

Siamo specializzati per aiutarti su tutti gli aspetti che coinvolgono la sfera emotiva, cognitiva, sociale e comportamentale.

Ricorda che lo psicologo è per tutti. Ci occupiamo del trattamento delle tue funzioni psichiche in qualsiasi condizione, di sofferenza e di benessere.

Il nostro approccio è quello della Terapia Cognitivo Comportamentale: ti ascoltiamo e ti aiutiamo a individuare il problema, per poi definire alcune azioni che ti facciano stare meglio.

Professionisti

Scopri i nostri istruttori e professionisti che ti seguiranno alla scoperta di questa disciplina.

Michele Dal Bo

PSICOLOGO - TAI CHI

Psicologo Psicoterapeuta e analista comportamentale. Pratica e insegna Kung Fu tradizionale e T’ai Chi Ch’uan. Si occupa anche di mental trainer in ambito sportivo.

Il servizio è attivo a:

Ecco dove puoi trovarci. Per qualsiasi informazione, chiamaci o contattaci: ti sapremo dare tutto il supporto di cui hai bisogno.

Domande frequenti

Il primo incontro è conoscitivo: si raccolgono informazioni circa la vita, le abitudini e i problemi. La raccolta dei dati serve per garantire un percorso personalizzato e adatto alle esigenze di ogni persona.
Lo psicologo, o psicoterapeuta, è un professionista della salute che aiuta a riportare il benessere nelle persone. Con colloqui e l’aiuto di strategie mirate al bisogno individuale, lo psicologo arriva a determinare le cause di un problema e a trovare insieme le strade per avere una vita felice. Aiuta anche nella motivazione personale e nel soddisfacimento delle scelte libere da intraprendere nella vita.
L’ansia, le paure e i blocchi emotivi sono disagi dovuti a elementi stressogeni e alla difficoltà di adattamento dell’organismo. Un percorso terapeutico permette di imparare a gestire gli elementi che hanno generato lo stress e a riportare lo stato di benessere nella persona.
Ogni percorso terapeutico è un percorso di fiducia, libertà e di catarsi per creare il cambiamento di uno stile di vita, per migliorare un aspetto che crea disagio e per motivare a fare le giuste scelte di vita.
Lo psicologo è tenuto al segreto professionale e a un codice deontologico. Non è un medico e quindi non può prescrivere farmaci, ma aiuta con terapie, con consigli e strategie per analizzare e risolvere il problema.